RBL Berlin x Winterfestival at Holzmarkt25
LIVE
Night Files
Sabato 17 luglio all’Imbarchino del Valentino, dalle 16 alla mezzanotte, Diggin’ South torna a condividere
la musica, questa volta finalmente dal vivo con il suo evento estivo. Gemme del passato della musica tropicale verranno diffuse dal suono di vinili in rotazione continua, con diversi stili e sonorità che si muoveranno tra Africa, Caraibi, Brasile e altri luoghi esotici.
La giornata si aprirà con le selezioni afro-latin di Hemper e Damonji, proseguirà con i dischi brasiliani di Saimon per poi aprire la strada agli ospiti che ci raggiungeranno dal resto dell’Italia: Dig This Way Records, etichetta che riporta alla luce chicche della musica nigeriana, fondata da un instancabile duo di collezionisti di dischi africani, viaggiatori e ricercatori musicali; Disco Amor, dj del Ponente Ligure che dagli anni ’90 porta avanti un diggin’ continuo, recuperando dischi dai più disparati angoli del pianeta, con una ricerca sempre aggiornata ma con un orecchio attento al passato e ai precursori dei vari generi musicali.
Diggin’ South è il programma condotto da Damonji che si muove tra i ritmi anni ’70 e ‘80 di Africa, Caraibi e America Latina in onda ogni primo lunedì de mese dalle 17 alle 19 su Rbl.media